Meeting tecnico-scientifico a Catania

Meeting tecnico-scientifico sul tema “Ricerca finalizzata alla gestione informatica dell’apicoltura e della nuova normativa”

Si porta a conoscenza di codesti Dipartimenti che il prossimo 28 novembre alle ore 10 presso la sede di Catania dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia, nella sede di via Passo Gravina, 195 bis, si terrà un meeting tecnico-scientifico organizzato dall’IZS di Catania, riservato a tutti gli operatori del settore apistico, sul tema “Ricerca finalizzata alla gestione informatica dell’apicoltura e della nuova normativa”.

L’evento ha già suscitato notevole interesse a Roma, dove il 30 settembre u.s. la ASL Roma C ha presentato il software BEE.CLIP per android, sviluppato dalla società Clip s.r.l. per ottimizzare il monitoraggio nel settore apistico e contrastare il fenomeno denominato “CCD” (Colony Collapse Disorder) tramite gli strumenti informatici.

La partecipazione al convegno è gratuita e, poiché la disponibilità di posti è limitata a 60, pare opportuno suggerire la segnalazione della presenza ai seguenti indirizzi mail: lbarboni.clip@gmail.com   annamaria.marino@izssicilia.it

REGIONE SICILIANA
Assessorato Regionale della Salute
Dipartimento Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico
Servizio 8 – Sanità Veterinaria
Via M. Vaccaro, 5 – 90145 – Palermo
Tel. 091.70.79.358

Condividi su:

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *